Blog: http://SvegliaItalia.ilcannocchiale.it

HA VINTO ORLANDO

Ha Vinto Orlando, il responso del ballottaggio è stato chiaro anzi chiarissimo.

Il 72 circa contro il 27 circa di Ferrandelli , l'altro candidato sindaco del PD (non tutto) e di SEL ( non tutto),

Adesso inizia la fase più difficile, ovvero salvare Palermo.

Salvare il centrosinistra ( per chi ci crede e spera ancora ) .

Salvare il PD che  poi forse è la stessa cosa. Si perchè il centrosinistra senza il PD sarebbe condannato ad essere sempre emarginato nel panorama politico italiano, però se il PD non fa chiarezza sulla strada che vuole seguire , condanna lo stesso la sinistra ad essere emarginata e minoritaria in Italia.

Questo per lo meno per adesso in questo periodo storico .

I Grillini , non ci posso fare niente, mi fanno simpatia, condanno molte loro idee e molte loro uscite inappropriate, non sono d'accordo anche su alcune proposte che fanno e sulla poca libertà che hanno gli esponenti M5S da Grillo.

Grillo dovrebbe fare più di un passo indietro ma forse se lo facesse il M5S non avrebbe tutta questa attenzione.

Mi piace però il fatto che immettono aria pulita , che danno uno scossone alla politica italiana, spero che i partiti si svegliano e in primo luogo il PD per i motivi detti prima.

Entro il 2013 succederà di tutto, non pensiate che il centrodestra accetti la sconfitta senza smuoversi e proporre dei finti cambiamenti , non pensate che i moderati rimangano a guardare, usciranno altri partiti e nuovi personaggi pronti a salvare l'Italia.

 L'italiano sarà indotto a credergli, e tutto sarà come prima....spero di no, spero nel cambiamento, ma per sperarlo prima dobbiamo cambiare noi proponendo un'idea di futuro alternativo a questo che ci sta affossando.

Pubblicato il 22/5/2012 alle 16.52 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web