.
Annunci online

SvegliaItalia
impegnarsi tutti un pò di più, per non tornare indietro


 

Inizia questa nuova e speriamo grande avventura del Partito Democratico. Grazie a questa novità,si autoriforma la politica italiana ,o almeno parte di essa. Saremo in grado di attuare le riforme che ci siamo prefissati ? Nessuno può adesso dare una risposta,ma sono convinto che se non partecipiamo tutti quanti,chi più chi meno,al cambiamento,questo non ci sarà. Dobbiamo farlo per i nostri figli e per il nostro paese. Se l'Italia esce da questa crisi ,sia economica che etica ,allora si libereranno molte energie,non si faranno più guerre tra poveri e si potranno concentrare gli sforzi sui veri mali che ci affliggono e rendono questo paese così ingiusto.

Questo è ciò che scrissi quando aprii questo Blog. Le stesse parole le potrei riscrivere adesso , forse sarei più pessimista, in questo lasso di tempo non un problema è stato, risolto anzi sembrano tutti peggiorati ed altri se ne sono aggiunti.
Che dire e che fare allora ?
Premesso che quando si toccano le libertà degli individui e delle organizzazioni si lotta e si RESISTE.
Mi sembra che il problema più grave che abbiamo difronte per adesso è la crisi economica , trovare i modi e i tempi per uscirne tutti fuori è la priorità che tutto il paese da destra a sinistra , dal nord al sud deve darsi.
Da qui la speranza che non si creino falsi nemici e che si affrontino i veri nodi della crisi. 



ATTENZIONE : Questo blog è un prodotto amatoriale al quale non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Questo blog non persegue alcuno scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sara' immediatamente eliminato. Dichiaro, inoltre, di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a me, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.
 

                                             
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

        LA TV ALTERNATIVA


" NO PIZZO "


" BELLA CIAO "


" El Che vive "
Ha creduto in un futuro migliore
è morto per un futuro migliore
noi lo ricordiamo per un futuro migliore


El Che Vive - The funniest home videos are here




In ricordo di
Peppino Impastato


Il Papa ad Agrigento



I funerali di Enrico Berlinguer



Gli inceneritori in Sicilia



Disegni di bambini che
hanno subito delle violenze



Tutti i lunedì alle ore 14,00
In diretta Marco Travaglio



Funerali di Stato alla cattedrale
di Palermo per i 5 uomini
della scorta di Paolo Borsellino


Basta! Parlamento pulito




I fatti sono come macigni
stanno là.
Solo chi non li
vuole vedere non li vede.


La storia delle cose
(video da non perdere)



 Piazza Alimondi
 ( Francesco Guccini )



Canzone x il Che
( Francesco Guccini )

 

POLITICA
2 maggio 2012
Elezioni Palermo primo turno

 

Palermo o Cara. Abbiamo assistito alla campagna elettorale più deleteria degli ultimi anni. Sia se parliamo dei candidati del centrodestra , sia se parliamo dei candidati del terzo polo ( quale ) , sia se parliamo dei candidati del centrosinistra , sia se parliamo del candidato della protesta ovvero di quello dei grillini .

Vogliamo essere sicuri di non sbaliare allora c'è chi propono di non andare a votare.

Saranno in molti a farlo ? chi vincerà ? mai come in questa tornata elettorale i dubbi sono stati così alti.Con chiunque parli senti solo parlar male dei politici, dei partiti, dei magna magna della cosa pubblica, ma se poi chiedi a chi daraqnno il voto soprattutto se riguarda il posto per consigliere comunale, allora le risposte diventano subito chiare.

chi voterà l'amico, chi il parente, chi gli ha promesso un posto per ... chi voterà l'amico al consiglio comunale di un partito x, l'amico nella circoscrizione del partito y ma il sindaco del partito z.

Così non si va da nessuna parte, se i cittadini non si appropriano del diritto dovere del voto ma quello raggionato quello basato su calcoli un pò meno privati, questa città non si salva nè dalla crisi morale nè da quella economica. Ovviamente si può sbagliare votando anche usando queste motivazioni, ma almeno si ha la coscienza a posto di aver pensato al bene comune e si può più facilmente dare la colpa a chi ci ha ingannato per poi non cadere più in futuro nella stessa trappola.

Invece se il cittadino decide di togliersi il potere di critica e di decisione allora non si deve lamentare se poi la città va in fallimento, se poi aumentano le tasse, se poi i sevizzi vengono tolti , se poi vengono finanziati solo gli amici e se la disoccupazione aumenta.

Pensatecci bene prima di votare o non votare , pensate a chi date la vostra fiducia e pensate che se la città cresce , cresce la possibilità di tutti di stare meglio.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. amnistrative 2012 elezioni palermo

permalink | inviato da piero63 il 2/5/2012 alle 22:31 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 171874 volte